Termini e condizioni

I presenti termini e condizioni, come di volta in volta modificati, si applicano a tutti i nostri servizi direttamente o indirettamente (attraverso i distributori) resi disponibili online, attraverso qualsiasi dispositivo mobile, via e-mail o per telefono. Accedendo, navigando e utilizzando il nostro sito web o qualsiasi delle nostre applicazioni attraverso qualsiasi piattaforma (di seguito collettivamente denominato “sito web”) e/o completando una prenotazione, l’utente riconosce e accetta di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito indicate (compresa l’informativa sulla privacy).

Queste pagine, il contenuto e l’infrastruttura di queste pagine e il servizio di prenotazione online fornito su queste pagine e attraverso il sito web (il “Viaggiatore”) sono di proprietà, gestiti e forniti da Shinetheme Team. “(“Viaggiatore”, “noi”, “noi” o “nostro”) e sono forniti per voi soggetti ai termini e alle condizioni di seguito indicate.

1. Scopo del nostro servizio

Attraverso il sito web, noi (Travel Zanzibar e i nostri partner (di distribuzione) affiliati) forniamo una piattaforma online attraverso la quale tutti i tipi di fornitori di servizi temporanei, compresi gli alloggi (ad esempio alberghi, motel, ostelli e bed & breakfast, collettivamente gli “hotel” e i “noleggi”), i trasporti (“Auto” e “Crociere”), i Servizi Turistici (“Tour” e “Attività”), possiamo pubblicizzare i loro servizi di prenotazione, e attraverso la quale i visitatori del sito web possono effettuare tali prenotazioni. Effettuando una prenotazione tramite Travel Zanzibar, l’utente stipula un rapporto contrattuale diretto (giuridicamente vincolante) con il fornitore di servizi presso il quale ha effettuato la prenotazione. A partire dal momento in cui l’utente effettua la prenotazione, noi agiamo esclusivamente come intermediario tra l’utente e il fornitore di servizi, trasmettendo i dettagli della prenotazione al relativo fornitore di servizi e inviandogli un’e-mail di conferma per e per conto del fornitore di servizi.

Quando effettuiamo una prenotazione su Travel Zanzibar, le informazioni che divulghiamo si basano sulle informazioni forniteci dai fornitori di servizi (Alberghi, Noleggi, Auto, Crociere, Crociere, Tour, Attività). In quanto tali, i fornitori di servizi hanno accesso ad una extranet attraverso la quale sono pienamente responsabili dell’aggiornamento di tutte le tariffe, disponibilità e altre informazioni visualizzate sul nostro sito web. Sebbene useremo una ragionevole competenza e cura nello svolgimento dei nostri servizi, non verificheremo se, e non possiamo garantire che tutte le informazioni siano accurate, complete o corrette, né possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali errori (inclusi errori tipografici e manifesti), interruzioni (dovute a guasti (temporanei e/o parziali), riparazioni, aggiornamenti o manutenzione del nostro sito web o altro), informazioni inesatte, fuorvianti o false o mancata consegna delle informazioni. Ogni albergatore rimane responsabile in ogni momento per l’accuratezza, la completezza e la correttezza delle informazioni (descrittive) (comprese le tariffe e la disponibilità) visualizzate sul nostro sito web. Il nostro sito web non costituisce e non deve essere considerato come una raccomandazione o approvazione della qualità, del livello di servizio, della qualifica o della valutazione (a stelle) degli alloggi messi a disposizione.

I nostri servizi sono resi disponibili solo per uso personale e non commerciale. Pertanto, non è consentito rivendere, collegare, utilizzare, copiare, copiare, monitorare (es. spider, scrape), visualizzare, scaricare o riprodurre qualsiasi contenuto o informazione, software, prodotti o servizi disponibili sul nostro sito web per qualsiasi attività o scopo commerciale o concorrenziale.

2. Prezzi

I prezzi sul nostro sito web sono altamente competitivi. Tutti i prezzi sul sito web di Travel Zanzibar si intendono per camera per l’intero soggiorno e sono comprensivi di IVA e di tutte le altre tasse (soggette a modifica di tali tasse), salvo diversa indicazione sul nostro sito web o nell’e-mail di conferma.

A volte sul nostro sito web sono disponibili tariffe più economiche per un soggiorno specifico in una struttura, tuttavia, queste tariffe applicate dagli albergatori possono comportare restrizioni e condizioni speciali, ad esempio per quanto riguarda la cancellazione e il rimborso. Si prega di controllare attentamente i dettagli della camera e le tariffe prima di effettuare la prenotazione.

In caso di tariffa bloccata, esaminiamo i prezzi attualmente applicati dalla struttura nella finestra di 30 giorni intorno alla data di arrivo proposta. Dai prezzi all’interno di questa finestra, visualizziamo il terzo prezzo più alto in offerta come tariffa bloccata. Per garantire un confronto equo, utilizziamo sempre le stesse condizioni di prenotazione (piano dei pasti, politica di cancellazione e tipo di camera). Ciò significa che si ottiene la stessa camera ad un prezzo inferiore rispetto ad altre date di check-in nello stesso periodo dell’anno.

Vogliamo che paghiate il prezzo più basso possibile per il vostro soggiorno. E faremo di tutto per offrirvi sempre il miglior prezzo possibile. Tuttavia non possiamo garantirvi che quel prezzo sia il più basso su internet. Per questo vi consigliamo sempre di confrontare le nostre proposte per trovare quella più adatta alle vostre esigenze.

Il convertitore di valuta è a solo scopo informativo e non deve essere considerato come preciso e in tempo reale; le tariffe effettive possono variare.

Gli errori evidenti e gli errori (compresi gli errori di stampa) non sono vincolanti.

Tutte le offerte speciali e le promozioni sono contrassegnate come tali.

3. Privacy e cookie

Travel Zanzibar rispetta la tua privacy. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra politica sulla privacy e sui cookie.

4. Gratuito

Il nostro servizio è gratuito perché, a differenza di molte altre parti, non vi addebiteremo alcun costo aggiuntivo (di prenotazione) alla tariffa della camera, dei tour, o comunque di ogni attività proposta.

5. Carta di credito

Se applicabile e disponibile, alcuni albergatori offrono la possibilità di pagare le prenotazioni (in tutto o in parte e come richiesto dalla politica di pagamento dell’alloggio) all’albergatore durante il processo di prenotazione attraverso un pagamento online sicuro (il tutto nella misura offerta e supportato dalla vostra banca). Il pagamento viene elaborato in modo sicuro dalla vostra carta di credito/debito o conto bancario al conto bancario dell’albergatore attraverso un processore di pagamento di terze parti.

Per alcune tariffe o offerte speciali, si prega di notare che la vostra carta di credito può essere pre-autorizzata o addebitata (a volte senza possibilità di rimborso) al momento della prenotazione e della conferma della prenotazione. Si prega di controllare attentamente i dettagli della camera per eventuali condizioni di questo tipo prima di effettuare la prenotazione.

In caso di frode sulla carta di credito o di uso non autorizzato della vostra carta di credito da parte di terzi, la maggior parte delle banche e delle società di carte di credito si assume il rischio e copre tutti gli oneri derivanti da tale frode o uso improprio, che a volte possono essere soggetti a una franchigia (solitamente fissata a 50 EUR (o l’equivalente nella vostra valuta locale)).

6. Disdetta

Effettuando una prenotazione con un albergatore, accettate e accettate la relativa politica di cancellazione e di mancata presentazione di tale albergatore, nonché qualsiasi altro termine e condizione aggiuntiva (di consegna) dell’albergatore che possa essere applicata alla vostra prenotazione o durante il vostro soggiorno, compresi i servizi resi e/o i prodotti offerti dall’albergatore (i termini e le condizioni di consegna di un albergatore possono essere ottenuti presso il relativo albergatore). La politica generale di cancellazione e di mancata presentazione di ciascun albergatore è resa disponibile sul nostro sito web sulle pagine informative dell’alloggio, durante la procedura di prenotazione e nell’e-mail di conferma. Si prega di notare che alcune tariffe o offerte speciali non possono essere cancellate o modificate. Si prega di controllare attentamente i dettagli della camera per eventuali condizioni di questo tipo prima di effettuare la prenotazione. Si prega di notare che una prenotazione che richiede il pagamento anticipato o (in tutto o in parte) può essere cancellata (senza preavviso o avviso) nella misura in cui l’importo (rimanente) non può essere incassato per intero alla data di pagamento in conformità con la politica di pagamento dell’alloggio e della prenotazione. Pagamenti tardivi, dati bancari, di debito o carta di credito, carte di credito/debito non valide o fondi insufficienti sono a proprio rischio e conto e non si avrà diritto ad alcun rimborso di qualsiasi importo prepagato (non rimborsabile) a meno che l’alloggio non sia d’accordo o consenta diversamente in base alla sua politica di (pre)pagamento e cancellazione.

Se si desidera rivedere, modificare o cancellare la prenotazione, si prega di tornare all’e-mail di conferma e seguire le istruzioni ivi contenute. Si prega di notare che può essere addebitato per la cancellazione in conformità con la cancellazione dell’albergatore, il (pre)pagamento e la politica di no-show o non ha diritto ad alcun rimborso di qualsiasi (pre)pagato. Vi raccomandiamo di leggere attentamente la politica di cancellazione, (pre)pagamento e mancata presentazione dell’albergatore prima di effettuare la vostra prenotazione e ricordatevi di effettuare ulteriori pagamenti in tempo, come potrebbe essere richiesto per la prenotazione in questione. Tutto quanto riportato sopra vale per gli altri servizi offerti, tour, appartamenti e attività in genere.

7. Ulteriore corrispondenza

Compilando una prenotazione, l’utente accetta di ricevere (i) un’e-mail che possiamo inviare poco prima della data di arrivo, fornendogli informazioni sulla sua destinazione e fornendogli alcune informazioni e offerte (comprese le offerte di terzi nella misura in cui ha optato attivamente per queste informazioni) rilevanti per la sua prenotazione e destinazione, e un’e-mail che possiamo inviargli immediatamente dopo il suo soggiorno invitandolo a compilare il nostro modulo di valutazione degli ospiti. Si prega di consultare la nostra politica sulla privacy e sui cookie per ulteriori informazioni su come possiamo contattarvi.

8. Giudizi e recensioni degli ospiti

L’impostazione predefinita della classifica degli hotel sul nostro sito web è “Raccomandato” (o qualsiasi altra formulazione simile) (la “Classifica predefinita”). Per vostra comodità, vi offriamo anche altri modi per classificare l’hotel. Si prega di notare che la classifica predefinita viene creata attraverso un sistema di classificazione completamente automatizzato (algoritmo) e si basa su criteri multipli.

La recensione dell’ospite completata può essere (a) caricata sulla pagina informativa della proprietà in questione sul nostro sito web al solo scopo di informare (futuri) clienti della tua opinione sul servizio (livello) e sulla qualità degli alloggi, e (b) (in tutto o in parte) utilizzato e collocato da Booking.com a sua esclusiva discrezione (ad esempio per il marketing, la promozione o il miglioramento del nostro servizio) sul nostro sito web o su tali piattaforme di social media, newsletter, promozioni speciali, applicazioni o altri canali di proprietà, ospitati, utilizzati o controllati da Travel Zanzibar. Ci riserviamo il diritto di modificare, rifiutare o rimuovere le recensioni a nostra esclusiva discrezione. Il modulo di recensione degli ospiti deve essere considerato come un sondaggio e non include alcuna (ulteriore offerta commerciale), invito o incentivo di sorta.

9. Esclusione di responsabilità

Fatte salve le limitazioni stabilite in questi termini e condizioni e nella misura consentita dalla legge, saremo responsabili solo per i danni diretti effettivamente subiti, pagati o sostenuti dall’utente a causa di una carenza attribuibile ai nostri obblighi in relazione ai nostri servizi, fino a un importo complessivo del costo complessivo della prenotazione come indicato nell’e-mail di conferma (sia per un evento o una serie di eventi collegati).

Tuttavia e nella misura consentita dalla legge, né noi né i nostri funzionari, direttori, dipendenti, rappresentanti, filiali, società affiliate, distributori, partner affiliati (di distribuzione), licenziatari, agenti o altri soggetti coinvolti nella creazione, sponsorizzazione, promozione o altrimenti messa a disposizione del sito e dei suoi contenuti saranno responsabili per (I) qualsiasi perdita o danno subito, speciale, indiretto o consequenziale, perdita di produzione, perdita di profitto, perdita di reddito, perdita di contratto, perdita o danno all’avviamento o alla reputazione, perdita di reclamo, (II) qualsiasi imprecisione relativa alle informazioni (descrittive) (comprese le tariffe, la disponibilità e le valutazioni) dell’alloggio come reso disponibile sul nostro sito web, (III) i servizi resi o i prodotti offerti dall’albergatore o da altri partner commerciali, (IV) qualsiasi danno (diretto, indiretto, conseguente o punitivo), perdite o costi subiti, sostenuti o pagati da voi, ai sensi, derivanti da o in connessione con l’uso, l’impossibilità di utilizzare o ritardare il nostro sito web, o (V) qualsiasi (personale) lesioni, morte, danni alla proprietà, o altri (diretti, indiretti, speciali, conseguenti o punitivi) danni, perdite o costi subiti, sostenuti o pagati da voi, sia a causa di atti (legali), errori, violazioni, negligenza (grave), cattiva condotta intenzionale, omissioni, mancata esecuzione, false dichiarazioni, responsabilità civile o responsabilità oggettiva da parte o (in tutto o in parte) attribuibile all’alloggio o a qualsiasi altro nostro partner commerciale (compresi i loro dipendenti, direttori, funzionari, agenti, rappresentanti o società affiliate) i cui prodotti o servizi sono (direttamente o indirettamente) resi disponibili, offerti o promossi sul sito web o attraverso di esso, compresa qualsiasi cancellazione (parziale), overbooking, sciopero, forza maggiore o qualsiasi altro evento al di fuori del nostro controllo.

Sia che la proprietà in cui soggiornate a vostro carico (o che vi ha addebitato) per la vostra camera, o che noi stiamo facilitando il pagamento del prezzo della camera, l’utente accetta e riconosce che la proprietà è in ogni momento responsabile per la raccolta, la ritenuta, la rimessa e il pagamento delle tasse applicabili dovute sull’importo totale del prezzo della camera alle autorità fiscali competenti. Travel Zanzibar non è responsabile per la rimessa, l’incasso, la riscossione, la ritenuta o il pagamento delle relative imposte dovute sul prezzo della camera alle autorità fiscali competenti.

10. Diritti di proprietà intellettuale

Se non diversamente specificato, il software necessario per i nostri servizi o disponibile sul nostro sito web o utilizzato dal nostro sito web e i diritti di proprietà intellettuale (compresi i diritti d’autore) dei contenuti e delle informazioni e del materiale sul nostro sito web sono di proprietà di Travel Zanzibar, dei suoi fornitori o affiliati.

Travel Zanzibar si riserva la proprietà esclusiva di tutti i diritti, titoli e interessi in (tutti i diritti di proprietà intellettuale di) (l’aspetto e la sensazione (compresa l’infrastruttura) del sito web su cui il servizio è reso disponibile (incluse le recensioni degli ospiti e i contenuti tradotti) e non si ha il diritto di copiare, raschiare, (iper-/approfondimento) link, pubblicare, promuovere, commercializzare, integrare, utilizzare, combinare o altrimenti utilizzare il contenuto (incluse le traduzioni e le recensioni degli ospiti) o il nostro marchio senza il nostro esplicito permesso scritto. Nella misura in cui l’utente utilizzi (in tutto o in parte) o combini i nostri contenuti (tradotti) (incluse le recensioni degli ospiti) o sia altrimenti proprietario di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale nel sito web o di qualsiasi contenuto (tradotto) o recensioni degli ospiti, con la presente assegna, trasferisce e imposta tutti questi diritti di proprietà intellettuale a Travel Zanzibar. Qualsiasi uso illegale o una qualsiasi delle azioni o comportamento di cui sopra costituirà una violazione materiale dei nostri diritti di proprietà intellettuale (compresi i diritti d’autore e i diritti sui database).

11. Varie

Nella misura consentita dalla legge, i presenti termini e condizioni e la fornitura dei nostri servizi saranno disciplinati e interpretati in conformità alla legge e qualsiasi controversia derivante da questi termini e condizioni generali e i nostri servizi saranno sottoposti esclusivamente ai tribunali competenti nel nostro paese.

Se una qualsiasi disposizione di questi termini e condizioni è o diventa non valida, inapplicabile o non vincolante, l’utente rimane vincolato da tutte le altre disposizioni del presente documento. In tal caso, tale disposizione non valida sarà comunque applicata nella misura massima consentita dalla legge applicabile, e l’utente accetterà almeno di accettare un effetto simile a quello della disposizione non valida, non applicabile o non vincolante, dati i contenuti e lo scopo di questi termini e condizioni.

Get Updates & More

Thoughtful thoughts to your inbox