Privacy e cookie

 

La vostra privacy è importante per noi. Apprezziamo la vostra fiducia e ci impegniamo a proteggere e salvaguardare le informazioni personali che ci fornite. Questo documento, che aggiorniamo di tanto in tanto, descrive come utilizziamo e trattiamo i vostri dati personali e come utilizziamo i cookie. Ti dice anche come puoi contattarci in caso di domande sui tuoi dati personali.
Travel Zanzibar fornisce servizi di viaggio online attraverso i propri siti web e applicazioni mobili e attraverso altre piattaforme online come i siti web dei partner e i social media. Le informazioni che seguono si applicano a tutte queste piattaforme.

Privacy

Che tipo di informazioni personali vengono utilizzate da Travel Zanzibar?
Al momento della prenotazione, ti verranno richiesti nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, dettagli di pagamento, i nomi degli ospiti che viaggiano con te e le tue preferenze per il tuo soggiorno.
Per facilitare la gestione delle prenotazioni, è possibile aprire un account utente. In questo modo è possibile salvare le impostazioni personali, rivedere le prenotazioni precedenti e gestire le prenotazioni future.
Quando visitate il nostro sito web, anche se non effettuate una prenotazione, possiamo raccogliere alcune informazioni, come l’indirizzo IP o il browser, e informazioni sul sistema operativo del vostro computer, la versione dell’applicazione, le impostazioni della lingua e le pagine che vi sono state mostrate. Se si utilizza un dispositivo mobile, potremmo anche raccogliere dati che identificano il dispositivo mobile, impostazioni e caratteristiche specifiche del dispositivo e dettagli su latitudine/longitudine.
Potremmo anche ricevere informazioni su di te quando utilizzi determinati servizi di social media.

 

Perché Travel Zanzibar raccoglie, utilizza e condivide i tuoi dati personali?

  1. Prenotazioni: In primo luogo, utilizziamo i vostri dati personali per completare e gestire la vostra prenotazione online e trasmettere i vostri dati di prenotazione all’alloggio che avete prenotato.
  2. Recensioni degli ospiti: Possiamo utilizzare le tue informazioni di contatto per invitarti a scrivere una recensione dopo il tuo soggiorno. Questo può aiutare gli altri viaggiatori a scegliere il luogo di soggiorno che meglio si adatta a loro.
  3. Amministrazione account: Offriamo un account utente sul nostro sito web. Utilizziamo le informazioni che ci fornite per gestirlo, consentendovi di gestire le vostre prenotazioni, approfittare delle offerte speciali, effettuare prenotazioni future in modo più semplice e gestire le vostre impostazioni personali. La gestione delle impostazioni personali ti permette di tenere e condividere liste, condividere foto, vedere le proprietà che hai cercato in precedenza, e vedere altre informazioni che hai fornito su alloggi e destinazioni. Ti permette inoltre di vedere tutte le recensioni che hai inviato in merito ai luoghi in cui hai soggiornato. Se lo si desidera, è possibile condividere alcune informazioni nel proprio account utente creando un profilo pubblico associato al proprio nome o a uno schermo di propria scelta. Il tipo di informazioni che puoi condividere su questa piattaforma include la tua foto, i nomi dei luoghi in cui hai soggiornato, le tue liste, i tuoi piani per viaggi futuri, le tue recensioni e altre informazioni su servizi e destinazioni.
  4. Attività di marketing: Utilizziamo le vostre informazioni anche per attività di marketing, come consentito dalla legge. Quando si effettua una prenotazione con noi o si crea un account utente, possiamo utilizzare le informazioni di contatto per inviarvi notizie su prodotti e servizi simili relativi ai viaggi. Inoltre, inviamo regolarmente ai nostri clienti newsletter via e-mail. È possibile disdire, o annullare l’iscrizione, dalla comunicazione di marketing in qualsiasi momento.
  • Altre comunicazioni: Ci possono essere altre occasioni in cui ci contattiamo via e-mail, posta, telefono o sms, a seconda delle preferenze di contatto che condividi con noi. Ci possono essere una serie di ragioni per questo:
    -Potremmo aver bisogno di rispondere e gestire le richieste che hai fatto.
    -Se non hai finalizzato una prenotazione online, potremmo inviarti un promemoria per continuare con la tua prenotazione. Riteniamo che questo servizio aggiuntivo sia utile perché ti permette di proseguire con la prenotazione senza dover cercare nuovamente gli elementi del servizio o compilare tutti i dettagli della prenotazione da zero.
    -Quando utilizzate i nostri servizi, potremmo inviarvi un questionario o invitarvi a fornire una recensione sulla vostra esperienza con Travel Zanzibar.
    -Potremmo anche inviarle altro materiale relativo alla sua prenotazione, come ad esempio come contattare Travel Zanzibar se ha bisogno di assistenza durante la sua assenza, o un riepilogo delle prenotazioni precedenti effettuate utilizzando Travel Zanzibar.
  • Individuazione e prevenzione delle frodi: Possiamo utilizzare i dati personali per l’individuazione e la prevenzione di frodi e altre attività illegali o indesiderate.
  • Migliorare i nostri servizi: Infine, utilizziamo le informazioni personali per scopi analitici, per migliorare i nostri servizi, migliorare l’esperienza dell’utente e migliorare la funzionalità e la qualità dei nostri servizi di viaggio online.

 

In che modo Travel Zanzibar utilizza i social media?

Utilizziamo i social media per promuovere le proprietà dei nostri partner di servizi e per promuovere, migliorare e facilitare il nostro sito web di servizi. Ad esempio, abbiamo integrato i plugin dei social media nel sito web di Travel Zanzibar. Così, quando si fa clic su uno dei pulsanti e ci si registra con il proprio account di social media, le informazioni vengono condivise con il proprio fornitore di social media ed eventualmente presentate sul proprio profilo di social media da condividere con altri utenti del proprio network.
Oltre a implementare questi pulsanti, Travel Zanzibar utilizza i social media mantenendo gli account su diversi siti di social media e offrendo applicazioni sociali. Questi servizi di social media potrebbero consentire di condividere informazioni con Travel Zanzibar. Quando ti registri con un’applicazione di social media, ti verrà detto quali informazioni verranno condivise con Travel Zanzibar. Le informazioni che si sceglie di condividere con noi possono includere le informazioni di base già disponibili nel profilo dei social media, l’indirizzo e-mail, gli aggiornamenti di stato e l’elenco degli amici. Queste informazioni sono necessarie per creare un’esperienza utente unica nell’applicazione stessa o sul nostro sito Web. Facilita cose come la personalizzazione del nostro sito Web in base alle proprie esigenze, il collegamento con i propri amici sulle destinazioni di viaggio e l’analisi e il miglioramento dei nostri servizi relativi ai viaggi.
Potremmo anche consentirti di accedere ai servizi di Travel Zanzibar con i tuoi account di social media. Il vostro fornitore di social media sarà in grado di fornirvi ulteriori informazioni su come utilizzano ed elaborano i vostri dati in tali casi.

 

Come fa Travel Zanzibar a condividere i tuoi dati con terzi?

In determinate circostanze, potremmo condividere i dati personali dell’utente con terzi.

  • L’alloggio prenotato: Per completare la vostra prenotazione, dobbiamo trasferire i dettagli della prenotazione ai servizi (hotel/noleggio/auto/auto/crociere/tour/attività) con cui avete prenotato. Queste possono includere informazioni come il vostro nome, i dettagli di contatto e di pagamento, i nomi degli ospiti che viaggiano con voi e le preferenze che avete specificato al momento della prenotazione.
  • La sede locale di Travel Zanzibar: Al fine di assistervi durante il processo di prenotazione e durante il vostro soggiorno, i vostri dati potranno essere condivisi con altri affiliati (ad esempio: Agoda.com, Rentalcars.com e Kayak.com) per un’analisi per fornirvi offerte di viaggio che potrebbero essere di vostro interesse e per offrirvi un servizio personalizzato.
  • Autorità competenti: Collaboriamo con i siti web partner in tutto il mondo per distribuire i servizi elencati sul nostro sito web e le applicazioni mobili (Hotel/noleggio/auto/auto/crociere /Tour/Attività). Quando si effettua una prenotazione su uno dei siti web di questi partner commerciali, alcune informazioni personali che ci fornite possono essere condivise con noi. Allo stesso modo, possiamo condividere informazioni con questo partner commerciale, ad esempio, come parte dell’amministrazione del tuo account, al fine di gestire la tua prenotazione, in modo che possano rispondere alle domande relative alla tua prenotazione e per scopi di marketing. In questo contesto, le vostre informazioni sono regolate dalle politiche sulla privacy di questi partner commerciali.
  • Partner commerciali: Lavoriamo con partner commerciali in tutto il mondo per distribuire o pubblicizzare i servizi e per aiutare i nostri partner commerciali a distribuire e pubblicizzare i loro servizi relativi ai viaggi. Questo può significare che i loro servizi sono integrati nel nostro sito web o che sono stati abilitati a mostrare una pubblicità personalizzata sul nostro sito web – o che noi facciamo pubblicità sul loro. Quando si effettua una prenotazione su uno dei siti web dei nostri partner commerciali, alcuni dati personali che ci vengono forniti saranno inoltrati a noi. Alcuni partner commerciali possono ricevere i vostri dati personali da noi, se richiesto da voi. Quando si effettua una prenotazione sul sito web di un partner commerciale, si prega di leggere l’informativa sulla privacy sui siti web di questi partner commerciali per ulteriori informazioni.

 

In che modo Travel Zanzibar utilizza i dispositivi mobili?

Abbiamo applicazioni gratuite per una varietà di dispositivi mobili e utilizziamo versioni del nostro sito Web normale ottimizzate per i dispositivi mobili. Queste applicazioni e siti web per dispositivi mobili elaborano i tuoi dati personali in modo simile al nostro sito web e ti consentono inoltre di utilizzare i servizi di localizzazione per trovare i servizi nelle vicinanze.

 

In che modo Travel Zanzibar utilizza le recensioni degli ospiti e altre informazioni relative alla destinazione che condividi con noi?

Dopo l’utilizzo di qualsiasi servizio prenotato attraverso di noi, sarete invitati a presentare una recensione dell’ospite, che può chiedere informazioni sulla voce di servizio, le aree circostanti e la destinazione. Se non vuoi che il tuo nome venga mostrato con la tua recensione, puoi usare il tuo username (che puoi scegliere nel tuo account utente) o può essere visualizzato in forma anonima. Completando una recensione dell’ospite, l’utente accetta di poterla visualizzare (come ulteriormente descritto nei nostri Termini e condizioni), ad esempio, sulla pagina delle informazioni sul servizio pertinente sui nostri siti web, nelle nostre applicazioni mobili, nei nostri account dei social media e nelle applicazioni sociali, o sul sito web della proprietà in questione o sul sito web del nostro partner commerciale, per informare altri viaggiatori sulla qualità dell’elemento di servizio utilizzato.
Se indicate che una recensione dell’ospite è stata utile – o non lo è stata – la aggregheremo con il feedback di altri clienti per ordinare e dare priorità alle recensioni degli ospiti. Possiamo utilizzare le informazioni contenute nelle vostre liste o in altre informazioni relative alla destinazione che condividete con noi in formato anonimo per aiutare altri viaggiatori a trovare la destinazione giusta.

 

Cookies

Che cos’è un cookie?

Un cookie è una piccola quantità di dati che si trova nel browser del vostro computer o sul vostro dispositivo mobile. La presente informativa sulla privacy e sui cookie si applica ai cookie e a tecnologie simili (di seguito denominati “cookie”).

 

Perché vengono utilizzati i cookie?

Le pagine web non hanno memoria. Se navighi da una pagina all’altra all’interno di un sito web, non sarai riconosciuto come lo stesso utente su tutte le pagine. I cookie consentono al tuo browser di essere riconosciuto dal sito web. Pertanto, i cookie vengono utilizzati principalmente per ricordare le scelte che hai fatto – scelte come la lingua che preferisci e la valuta che utilizzi. Si assicureranno anche che tu sia riconosciuto quando torni su un sito web.

 

Tutti i biscotti fanno la stessa cosa?

No, ci sono diversi tipi di cookie e diversi modi di utilizzarli. I cookie possono essere classificati in base alla loro funzione, alla loro durata di vita e a seconda di chi li colloca su un sito web.

 

Come vengono utilizzati i cookie?

Il nostro sito web utilizza i seguenti tipi di cookie:

  • Cookie tecnici: Cerchiamo di fornire ai nostri visitatori un sito web avanzato e di facile utilizzo che si adatta automaticamente alle loro esigenze e desideri. A tal fine, utilizziamo i cookie tecnici per mostrarvi il nostro sito web, per far funzionare correttamente, per creare il vostro account utente, per registrarvi e per gestire le vostre prenotazioni. Questi cookie tecnici sono assolutamente necessari per il corretto funzionamento del nostro sito web.
  • Cookie funzionali: Utilizziamo anche cookie funzionali per ricordare le vostre preferenze e per aiutarvi a utilizzare il nostro sito web in modo efficiente ed efficace. Ad esempio, ricordiamo la valuta e la lingua preferita, le vostre ricerche e l’immobile che avete visitato in precedenza. Questi cookie funzionali non sono strettamente necessari per il funzionamento del nostro sito web, ma aggiungono funzionalità per voi e migliorano la vostra esperienza.
  • Cookie analitici: Utilizziamo questi cookie per ottenere informazioni su come i nostri visitatori utilizzano il sito web, per scoprire cosa funziona e cosa non funziona, per ottimizzare e migliorare il nostro sito web e per assicurarci di continuare ad essere interessanti e rilevanti. I dati che raccogliamo comprendono le pagine web che avete visitato, le pagine di riferimento/uscita da cui siete entrati e usciti, il tipo di piattaforma che avete utilizzato, la data e l’ora e dettagli come il numero di clic che fate su una data pagina, i movimenti del mouse e l’attività di scorrimento, le parole di ricerca che usate e il testo che digitate mentre utilizzate il nostro sito web. Utilizziamo anche i cookie di analisi come parte delle nostre campagne pubblicitarie online per apprendere come gli utenti interagiscono con il nostro sito web dopo che è stata mostrata loro una pubblicità online, che può includere pubblicità su siti web di terze parti. Non sapremo chi siete e otterremo solo dati anonimi.
  • Cookie commerciali: Li usiamo per mostrarvi le pubblicità di Travel Zanzibar su altri siti web. Si chiama “retargeting” e mira a basarsi sulle attività di navigazione sul nostro sito Web, come le destinazioni che stavate cercando, le proprietà che avete visto e i prezzi che vi sono stati mostrati.

 

Per quanto tempo i cookie di Travel Zanzibar rimangono attivi?

I cookie che utilizziamo hanno una durata di vita diversa. La durata massima di vita che abbiamo impostato su alcuni di essi è di cinque anni dalla vostra ultima visita al nostro sito web. Puoi cancellare tutti i cookie dal tuo browser in qualsiasi momento. Per rimuovere i cookie di Travel Zanzibar dal browser, andare al seguente link (si prega di notare che quando si fa clic su questo link, tutti i cookie di Travel Zanzibar saranno immediatamente rimossi): Elimina i cookie.

 

Come riconoscere i cookie di Travel Zanzibar?

Puoi trovare i nostri cookie nelle impostazioni del tuo browser.

 

Travel Zanzibar utilizza cookie di marketing e analisi di terze parti?

Sì, Travel Zanzibar utilizza i servizi di società di pubblicità e marketing online di fiducia e riconosciute. Travel Zanzibar può anche utilizzare fornitori di terze parti per scopi analitici. Per abilitare i loro servizi, queste società devono inserire i cookie.
I fornitori che utilizziamo si impegnano a sensibilizzare i consumatori e a stabilire pratiche e standard aziendali e di gestione responsabile dei dati.
Quando si tratta di pubblicità online e società di marketing, ci sforziamo di lavorare solo con società che sono membri della Network Advertising Initiative (NAI) e/o dell’Interactive Advertising Bureau (IAB). I membri di NAI e IAB aderiscono agli standard di settore e ai codici di condotta. I membri di NAI e IAB consentono di non accettare la pubblicità comportamentale. Visita www.networkadvertising.org e www.youronlinechoices.com per identificare i membri NAI che potrebbero aver inserito un file cookie pubblicitario sul tuo computer. Per dissociarsi dal programma di pubblicità comportamentale di un membro NAI o IAB, è sufficiente selezionare la casella corrispondente alla società da cui si desidera dissociarsi.
Al fine di controllare la raccolta di dati a fini analitici da parte di Google Analytics, è possibile visitare il seguente link: Google Analytics Opt-out Browser Add-on.

 

Chi ha accesso ai dati dei cookie di Travel Zanzibar?

Solo Travel Zanzibar ha accesso ai cookie di Travel Zanzibar. I cookie collocati da terzi sono accessibili a tali terzi.

 

Come puoi gestire le tue preferenze sui cookie?

Utilizzando le impostazioni del browser, ad esempio in Internet Explorer, Safari, Firefox o Chrome, è possibile impostare quali cookie accettare e quali rifiutare. Dove si trovano queste impostazioni dipende dal browser utilizzato. Usa la funzione “Aiuto” del tuo browser per individuare le impostazioni di cui hai bisogno.
Se scegli di non accettare alcuni cookie, potresti non essere in grado di utilizzare alcune funzioni del nostro sito web. Inoltre, l’esclusione da una rete pubblicitaria online non significa che non riceverai o non sarai soggetto a pubblicità online o ad analisi di marketing. Ciò significa che la rete da cui avete scelto di non vi fornirà più annunci su misura per le vostre preferenze web e modelli di navigazione.

 

Travel Zanzibar utilizza web beacon?

Oltre a utilizzare i cookie, Travel Zanzibar utilizza talvolta anche web beacon. Un web beacon è una minuscola immagine grafica di un solo pixel che viene inviata al computer dell’utente come parte di una richiesta di una pagina web o in un messaggio e-mail HTML. Sia direttamente o tramite i fornitori di servizi, utilizziamo questi pixel come parte delle nostre pubblicità online sul nostro sito Web o su siti Web di terze parti per sapere se un utente a cui viene mostrata una pubblicità online effettua anche una prenotazione; per tracciare la conversione con i siti Web partner e per analizzare i modelli di traffico di un utente al fine di ottimizzare i servizi relativi ai viaggi che offriamo all’utente.

 

Sicurezza

Quali procedure di sicurezza Travel Zanzibar mette in atto per salvaguardare i tuoi dati personali?

In conformità alle leggi europee sulla protezione dei dati, osserviamo procedure ragionevoli per prevenire l’accesso non autorizzato e l’uso improprio dei dati personali.
Utilizziamo sistemi e procedure aziendali appropriati per proteggere e salvaguardare le informazioni personali che ci fornite. Utilizziamo anche procedure di sicurezza e restrizioni tecniche e fisiche per accedere e utilizzare le informazioni personali sui nostri server. Solo il personale autorizzato è autorizzato ad accedere alle informazioni personali nel corso del proprio lavoro.
I dati della vostra carta di credito – quando sono necessari nell’ambito del processo di prenotazione – sono conservati per un massimo di 10 giorni. Dopo di che, i dati della vostra carta di credito saranno cancellati definitivamente dai nostri sistemi o rimarranno memorizzati nel nostro sistema per il rilevamento di frodi. Questo a meno che tu non abbia scelto di memorizzare i dati della tua carta di credito nel tuo account personale.

 

Bambini

I servizi offerti da Travel Zanzibar non sono rivolti ai minori di 18 anni. L’utilizzo di uno qualsiasi dei nostri servizi è consentito solo con il consenso valido di un genitore o di un tutore. Se riceviamo informazioni da un bambino sotto i 18 anni, ci riserviamo il diritto di cancellarle.

Contatti

Come puoi controllare i dati personali che hai fornito a Travel Zanzibar?

Hai sempre il diritto di rivedere le informazioni personali che conserviamo su di te. È possibile richiedere una panoramica dei propri dati personali inviandoci un’e-mail all’indirizzo info@travelzanzibar.it. Scrivi “Richiedi informazioni personali” nell’oggetto della tua e-mail e includi una copia della tua carta d’identità per aiutarci a prevenire l’accesso ai tuoi dati personali da parte di persone non autorizzate.
Se i dati personali di cui disponiamo per voi non sono corretti, li aggiorneremo su vostra richiesta. Potete anche chiederci di rimuovere i vostri dati personali dal nostro database clienti inviando un’e-mail a info@travelzanzibar.it con oggetto “Richiesta di rimozione dei dati personali”. Tuttavia, potremmo aver bisogno di conservare alcune informazioni, ad esempio, per scopi legali o amministrativi, come la tenuta di registri o per individuare attività fraudolente. È possibile cancellare il proprio account utente in qualsiasi momento accedendo al proprio account sul sito web di Travel Zanzibar e scegliendo di rimuovere il proprio account.

Chi è responsabile del trattamento dei dati personali sul sito web e sulle applicazioni di Travel Zanzibar??

Travel Zanzibar controlla il trattamento dei dati personali sui propri siti web e applicazioni mobili.

In caso di suggerimenti o commenti sulla presente informativa sulla privacy, inviare un’e-mail a info@travelzanzibar.it
Ultimo aggiornamento, Novembre 2018

Get Updates & More

Thoughtful thoughts to your inbox